Si è svolta nella mattinata di sabato 7 Gennaio la cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte Muzzapello presso il Comune di Pamparato, chiuso alla circolazione dopo che alcuni eventi franosi lo avevano seriamente danneggiato nel 2012.

Erano presenti il Sindaco di Pamparato, Fausto Mulattieri, il Consigliere Provinciale Rocco Pulitanò, il Sindaco di Torre Mondovì’, e Presidente dell’Unione Montana delle Valli Monregalesi, Gianrenzo Taravello, il Sindaco di Montaldo Mondovì ,Giovanni Balbo, il Consigliere comunale di Pamparato Michele Valsecchi e l’ex-Consigliere Provinciale, nonché Presidente del C.A.L.S.O., Marco Botto.

Il ponte Muzzapello riapre alla circolazione dopo diversi anni di lavori, intervallati da alcune interruzioni dovute a vicende interne alle ditte vincitrici delle gare d’appalto emanate dalla Provincia per eseguire i lavori necessari.

Con l’aggiudicazione del primo lotto dei lavori è stato messo in sicurezza il muro d’ala, ricostruiti il muro andatore e la piattaforma stradale, ed è stato ripristinato il rilevato stradale. Successivamente si sono svolti i lavori di realizzazione della scogliera di protezione, di rivestimento in pietra del muro d’ala, la posa in opera delle barriere stradali e la realizzazione della pavimentazione bituminosa. Il costo totale dell’intervento ammonta a circa 115.000 Euro.

Fin dal momento dell’inizio del mio primo mandato in Consiglio – commenta il Consigliere Provinciale Rocco Pulitanò – mi interessai immediatamente dello stato dell’arte circa il ponte Muzzapello, tratto viario fondamentale non solo per i residenti di Pamparato, ma per tutta la Valle Corsaglia. Dopo anni di lavoro e di impegno della nuova amministrazione provinciale, atto a trovare le risorse necessarie e a superare le molte difficoltà burocratiche verificatesi, e grazie al costante lavoro degli uffici siamo riusciti a rimettere in sicurezza il ponte e a riaprirlo alla circolazione, e questo rappresenta per me una grande soddisfazione”.

Desidero infine ringraziare – conclude Pulitanò – il Presidente della Provincia Federico Borgna ed il Consiglio Provinciale per essersi sempre interessati ed attivati al fine di vedere realizzata l’opera nel più breve tempo possibile, e anche il Sindaco di Pamparato Fausto Mulattieri, insieme alla sua amministrazione, per non avere mai smesso di sollecitare la realizzazione di questi importanti lavori. Ancora una volta l’amministrazione provinciale dimostra di avere ben chiare le sue priorità d’azione, ed il ripristino delle criticità della viabilità è sicuramente una di esse”.