In data 10 maggio è avvenuta la  conclusione della gara d’appalto relativa ai lavori di ricostruzione dell’attraversamento stradale, relativo alla strada Provinciale 327, situato in Frabosa Sottana nei pressi della diramazione per Prato Nevoso.

A seguito dell’esito positivo dei controlli in merito ai requisiti di carattere generale e speciale in capo al soggetto aggiudicatario, i lavori sono stati definitivamente aggiudicati per un importo netto contrattuale di circa 79.500 Euro.

I lavori prevedono la costruzione di uno scatolare idraulico di grandi dimensioni sotto il manto della strada provinciale, atto ad incanalare le acque provenienti dall’antistante corso d’acqua. L’attraversamento verrà dimensionato in modo tale da consentire il passaggio al suo interno di mezzi idonei alla pulizia ed alla rimozione dei materiali di deposito, e l’intervento verrà concluso con la costruzione di un nuovo muro di sostegno sul lato di monte della S.P. 327, al di sopra del quale verrà ricostruita una cunetta stradale a cielo aperto per la raccolta acque meteoriche.

Vista l’importanza del tratto stradale in questione – commenta il Consigliere Provinciale Pulitano’ – strategico per la circolazione diretta in una delle località nevralgiche per il nostro turismo invernale, esprimo soddisfazione per l’avvenuta conclusione della gara d’appalto ed auspico che i lavori possano prendere il via al più presto. Ancora una volta l’amministrazione Provinciale dimostra che la cura della viabilità rappresenta una priorità assoluta”.